La prevenzione è cosa fatta grazie al Cobis

Venerdì 27 Febbraio 2015
Gli studenti del "De Amicis" dell'Itis Euganeo di Este, dell'Ipsia e dell'Itis Viola sono esperti di prevenzione e protezione del lavoro in azienda.
Grazie al Cobis, l'organismo che si occupa della diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro al quale aderiscono le principali associazioni di categoria dell'artigianato e i sindacati dei lavoratori, gli studenti delle superiori sono stati coinvolti in un percorso triennale per acquisire la possibilità, una volta raggiunta la maturità, di ottenere la qualifica di Rspp, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione in azienda.
Una figura chiave per le imprese chiamate al rigido rispetto della normativa. Cobis ha infatti dato la possibilità a una sessantina di giovani di essere abilitati per l'esame e di dotare il proprio bagaglio formativo di una qualifica molto utile ai loro futuri datori di lavoro. Un duplice vantaggio sia per il giovane sia per l'azienda nell'ottica di favorire inserimenti occupazionali sulla base di competenze e qualifiche estremamente utili e attuali.
Il responsabile provinciale Cobis per le imprese è Claudio Rossini. Andrea Mosca Toba ha rappresentato il sindacato. La commissione d'esame del Cobis è composta da Valeria Martin e Antonio Gulmini per lo Spisal, da Diego Fraccaro, Flavio Menarato e Arnaldo Vallin per Cobis e dai consulenti Luca Zeri e Valentina Vallin.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci