La lavanderia Ceccolin passa di mano

Domenica 21 Dicembre 2014
(M.Luc.) Fine di un'epoca. La lavanderia Ceccolin di via Mazzini, dopo 41 anni di attività, cambia gestione. Gli storici proprietari, Maria Teresa Ceccolin e il marito Graziano Formenton, vanno in pensione «perché dopo 50 anni di lavoro ora ci vogliamo godere i nipotini e il meritato riposo». L'esercizio doveva cessare l'attività ieri, invece i due coniugi resteranno in servizio qualche altro giorno per consentire al nuovo gestore di subentrare.
«Siamo contenti che qualcun altro porti avanti il nostro lavoro - spiega Maria Teresa -, perché ci abbiamo messo davvero tutta la nostra vita in questa lavanderia ed era triste che chiudesse. Abbiamo trovato delle persone interessate e che seguiremo nei primi tempi per consentire loro di portare avanti la nostra tradizione». Dalla vetrina che si affaccia su via Mazzini, Maria Teresa e Graziano ne hanno viste di tutte i colori. Come l'attentato al carcere del gennaio 1982: «Mi ricordo bene quella giornata: anche il nostro negozio venne danneggiato dallo scoppio della bomba e dovemmo sistemare tutto prima di aprire».
La titolare ha aperto l'attività, nel 1973, a 23 anni: «Amavo questo lavoro, mi piace tutto quello che faccio: poi è arrivato anche mio marito ad aiutarmi».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci