L'Ucid scopre la nuova agricoltura

Mercoledì 3 Settembre 2014
(g.d.) Il ruolo della creatività, dell'innovazione nel rispetto dell'ambiente circostante e futuro, sono stati il focus della 17. iniziativa annuale dell'Unione cristiana imprenditori dirigenti di Rovigo, nella visita all'azienda Bms Micro Nutrients Italia al centro Le Piume di Agna (Padova).
La Bms, che ha sede in Belgio, è rappresentata in sede locale da Mario Zamana, che ne ha illustrato il core business, ovvero la preparazione e fornitura di concimazioni per l'agricoltura e l'ortofrutta, realizzati con agenti chelanti che permettono il miglior assorbimento tramite le foglie.
È seguita una relazione di Massimo Chiarelli, socio Ucid e direttore di Confagricoltura di Rovigo, sulla nuova Politica agricola comunitaria 2014-2020. Ha evidenziato come le nuove politiche agricole che saranno messe in campo dall'Europa produrranno minori contributi ai Paesi fondatori, volendo favorire quelle aziende che punteranno sulla capacità di innovare facendo del settore primario un arbitro del futuro globale. Diego Chiarion, presidente provinciale Ucid, ha evidenziato come l'associazione sia attenta a valorizzare le nuove innovazioni che si manifestano sia in campo normativo che di impresa prestando sempre attenzione alla comunità ove le stesse si radicano.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci