Il mondo in centro città

Giovedì 3 Settembre 2015
Tornano i sapori e i profumi di EuroRovigo, il mercato europeo del commercio ambulante, giunto alla decima edizione, che animerà il centro storico da venerdì a domenica. L'anno scorso sono stati 60mila i visitatori della mostra mercato, un'iniziativa di Ascom-Confcommercio e Fiva. Sulle griglie 15mila salsicce, duemila crepes e 60mila birre consumate dagli avventori.
Tre giorni in cui il centro storico si trasformerà in una piazza cosmopolita i cui tratti esotici avranno le bandiere di Israele, dell'Ecuador, della Lituania. Ma i pezzi forti verranno dal cuore del Vecchio continente. A farla da padrona sarà la gastronomia mitteleuropea.
Non solo cibo per gli amanti della buona cucina, il mercato europeo è anche per gli acquisti con stand ricchi di oggetti particolari, tra questi quello di ceramiche artigianali lituani. Coloratissime, originali, fatte rigorosamente a mano. E per chi ama arredare la casa, ecco le porcellane inglesi in perfetto stile british. In questo coloratissimo serpentone di circa 130 bancarelle, non saranno da meno gli operatori italiani che con la loro professionalità e grazie alla qualità dei loro prodotti, sanno sempre farsi riconoscere.
Quest'anno EuroRovigo, per festeggiare il decimo anniversario, ha organizzato un'iniziativa speciale, come ha spiegato Elena Grandi, presidente di Ascom Rovigo. «Sono tutti invitati a partecipare al nostro concorso “Viaggia con Confcommercio”: scattatevi un selfie davanti alla vostra bancarella preferita, mettete “mi piace” sulla pagina Facebook di Ascom, postate la vostra foto e chi riceverà più “mi piace” vincerà un viaggio per due persone di due notti. Il regolamento è consultabile sul sito www.ascomrovigo.it».
In tal senso, questa edizione vede anche la collaborazione di Cedi Turismo & cultura con visite guidate alla Rotonda e ai giardini delle Torri.
Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, è fissato per venerdì alle 18.30 in piazza Vittorio Emanuele, davanti al municipio e di fronte allo stand spagnolo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci