I predoni attaccano la cassa dell'Eurospin

Venerdì 27 Marzo 2015
Prima o poi si dovrà capire quale sia l'irresistibile attrattiva che l'Eurospin di viale Porta Adige esercita sui malviventi. È da qualche mese infatti che il frequentato discount tra Rovigo e Boara Polesine viene periodicamente preso di mira dai ladri, che puntano alla sua cassaforte. Puntualmente però - per fortuna - il furto va a vuoto. Nella maggior parte dei casi grazie all'impianto di allarme del quale è dotata la struttura commerciale. Non senza che però purtroppo vengano provocati danni dei quali la proprietà farebbe volentieri a meno.
L'ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nella notte di ieri, pochi minuti dopo le 2. È entrato in funzione, secondo una prima ricostruzione dei fatti, il sistema di allarme e il responsabile ha immediatamente contatto i carabinieri. Sul posto è accorsa una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Rovigo. I militari hanno ricostruito la dinamica dell'azione dei malviventi. In primo luogo questi hanno avuto ragione della porta antipanico, messa fuori combattimento con la tecnica della spaccata, che dà l'accesso al reparto macelleria.
Guadagnato l'accesso, si sono diretti verso la cassaforte. Hanno cercato di forzarla ma non ci sono riusciti. Molto probabilmente hanno desistito quando è entrato in funzione il sistema di allarme, che li ha costretti alla fuga. Sono ora in corso le indagini finalizzate a individuare i responsabili dell'incursione. Ancora una volta, quindi, il colpo è andato a monte, per fortuna.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci