Due settimane alla chiusura delle liste elettorali per le Amministrative 2015 e

Sabato 18 Aprile 2015
Due settimane alla chiusura delle liste elettorali per le Amministrative 2015 e alla conta manca il più grosso partito di centrodestra. Forza Italia non ha ancora ufficializzato il suo candidato sindaco e nemmeno la lista che lo appoggerà. Andrea Bimbatti, al contrario, ex assessore e azzurro storico, ha reso nota la sua decisione di scendere in campo ma ancora nulla si sa della civica che lo sosterrà. Assieme a lui anche una "bicicletta" composta dai simboli di Fratelli d'Italia e da La Destra di Storace. Da qualche giorno si dice che il candidato sindaco di FI sarà, per spirito di servizio, Valter Roana e che il partito è solo in attesa della benedizione dei vertici nazionali. Bartolomeo Amidei, coordinatore provinciale e senatore, è tornato ormai da qualche giorno in città dopo gli incontri romani, e ancora non riesce a dare delle soluzioni definitive alla situazione che vede legato inesorabilmente al palo il suo partito.
A tal proposito, visto che alla conta del candidati mancano, appunto, solo Forza Italia e Bimbatti, che è uno storico iscritto al partito che nella scorsa tornata elettorale è, inoltre, risultato il consigliere comunale con maggiori preferenze, qualcuno pensa che nella formazione ci sia un robusto braccio di ferro volto a convincere gli azzurri a candidare proprio Bimbatti quale volto immagine per la corsa a Palazzo Nodari. Una soluzione vantaggiosa per entrambi, se si pensa che, da una parte, Forza Italia gode dell'appeal del simbolo nazionale e, dall'altra, Bimbatti porterebbe a un riavvicinamento coi partiti di desta, oltre che il suo personale bacino di voti. Basterà questo per raggiungere il ballottaggio e insidiare Nadia Romeo?
Intanto gli altri partiti e movimenti continuano a raccogliere le firme per la presentazione delle liste. Palazzo Nodari, a tal proposito, fa sapere che il servizio di autentica sarà garantito anche nei luoghi dei mercati cittadini di mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 con la presenza di un operatore comunale dotato di apposito banchetto. Altri due sabati, infine, per il servizio operativo nelle frazioni.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci