Demolizione a Concadirame, nuovi asfalti e ciclabile sicura

Venerdì 9 Ottobre 2015
(m.luc.) Se non lo si capisce con le buone, Palazzo Nodari è costretto a passare alle cattive.
L'assessore al Decoro e al Patromonio, Gianni Saccardin, spiega che è partita un'ordinanza nei confronti dei proprietari residenti a Ferrara del rudere che si affaccia su piazza Beata Vergine del Rosario di Concadirame. Intima loro di abbattere la vecchia casa fatiscente.
«Un'ordinanza in tal senso era già partita nel 2006 e nel 2010, ma senza ottenere risultato - spiega l'assessore -. Con i forti temporali delle scorse settimane, però, la situazione si è fatta molto pericolosa e non è più possibile tergiversare. Per questo o saranno i proprietari a provvedere all'abbattimento della struttra ormai completamente in rovina, oppure dovrà agire il Comune e, in tal caso, i costi, pari a 24mila euro, verranno poi addebitati ai privati».
Saccardin, oltre ad annunciare il completamento delle operazioni di asfaltatura di via Baracca, la strada che porta da Sant'Apollinare a Fenil Del Turco, rivela anche che è stata rimessa in sicurezza la ciclabile che dalla stazione va verso la sede dell'università rodigina. Qualcuno aveva rubato la palizzata che separava la pista dal canale, rendendo la situazione molto pericolosa per i ciclisti. «Ora però c'è anche un altro problema - chiude l'assessore -, ci siamo accorti che sul retro del Censer la ciclabile è al buio per 200 metri perché l'illuminazione è rivolta verso l'area fieristica. Ci stiamo accordando con l'ente per trovare una soluzione».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci