Delegazione cinese visita le nostre scuole

Martedì 7 Luglio 2015
Una delegazione proveniente dalla Repubblica Popolare Cinese, composta dal Vicegovernatore del Distretto di Guangzhou, dai Direttori generali dell'ufficio Istruzione e Cultura e da altri 3 collaboratori, è stata accolta dalla Dirigenza e da alcuni docenti del Liceo Celio-Roccati di Rovigo. Scopo della visita nel Veneto e successivamente in Toscana è stato quello di conoscere il Sistema Scolastico italiano. La Dott.ssa Elisabetta Emiliani, del Consorzio di Formazione di Confindustria Venezia Territoriale di Rovigo, ha illustrato approfonditamente la panoramica/gamma delle realtà scolastiche ed i relativi indirizzi specialistici, presenti nel nostro territorio.
I rappresentanti del Distretto di Guangzhou si sono dimostrati realmente interessati a realizzare a Rovigo percorsi formativi e progetti di interscambio culturale, di stage aziendali, con l'obiettivo di coinvolgere studenti della nostra provincia e loro.
Sempre in quell'occasione la Dott.ssa Pizzardo Elisabetta ha presentato l'Associazione Industriali di Rovigo, le attività del Servizio Internazionalizzazione, al fine di realizzare forme di collaborazione e cooperazione con il Distretto di Guangzhou.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci