Convenzione tra Cna e Siae per i gestori dei Bagni

Venerdì 25 Aprile 2014
In vista dell'avvio della stagione turistica 2014, la Cna ha rinnovato la convenzione stipulata con la Siae a favore di Bagni e stabilimenti balneari per l'attività di animazione sulle spiagge.
Grazie a questo accordo, le imprese associate alla Cna potranno usufruire di uno sconto del 10 per cento sulle tariffe Siae valide per l'anno in corso.
Lo afferma la responsabile del Settore Agenzia per le imprese, Katia Slaviero, la quale sottolinea che oggetto della convenzione sono le pubbliche esecuzioni gratuite, non dal vivo, che avvengono nell'area degli stabilimenti balneari (sulla spiaggia e in acqua) in accompagnamento ad attività di animazione, offerta gratuitamente ai clienti nel corso della giornata (non la sera).
«L'attività di animazione - chiarisce Slaviero - deve riguardare corsi di ginnastica, fitness, aerobica e corsi di ballo. Sono escluse dalla convenzione le attività di intrattenimento (ballo e concertino). Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 31 maggio o preventivo all'apertura della stagione».
Per usufruire dell'agevolazione o chiarimenti sul pagamento del diritto, le imprese interessate possono contattare le sedi della Cna di Porto Viro, Adria e Porto Tolle, oltre alla sede provinciale.