Avezzù, l'orgoglio del ritorno

Martedì 21 Aprile 2015
I volti noti dell'area moderata hanno accolto ieri sera la discesa in campo di Paolo Avezzù candidato sindaco. Una Gran Guardia affollata è stata il teatro della prima apparizione pubblica dell'ex primo cittadino che riprova a conquistare Palazzo Nodari. A sostenerlo il senatore Antonio De Poli, il sottosegretario Barbara Degani, Gilberto Trevisan, ex sindaco di Rossano Veneto, ed Elisa Venturini, vicepresidente Anci Veneto. L'obiettivo di Avezzù è «completare un lavoro iniziato nel quinquennio 2001-2006. Con una buona Amministrazione che ha consentito al mio successore e alla sua giunta di centrosinistra di vivere di rendita. Quella successiva di centrodestra, invece, ha deluso le attese e tradito i programmi».
L'ex sindaco assicura che gli sia stato chiesto di rimettersi «in gioco per battere la rassegnazione, frutto degli ultimi governi della città. Il mio è un programma frutto di mesi di lavoro e pregno di cose fattibili: 15 punti che non sono facili promesse, ma interventi realizzabili». Avezzù ha ben chiaro il suo ruolo che è quello di «traghettare nuovi futuri amministratori alla guida della città mettendo a disposizione la mia esperienza e quella di altri amici. Un sindaco non si inventa, si impara con il tempo».
Al fianco del candidato i capilista delle tre liste a suo sostegno: Antonio Esposito per i giovani Vero Nuovo, Michele Brusaferro, ex consigliere comunale della civica a sostegno di Piva sindaco, ma fin da subito acerrimo contestatore, per Obiettivo Rovigo e l'ex assessore, defenestrato da Piva, Luigi Paulon per Area popolare per Rovigo.
Tra gli altri in lista ci saranno Claudio Boreggio, Beatrice de Meo, Luca Paron, Aldo Guarnieri, Pierino Romagnolo, mentre altri «non si candidano ma mi affiancheranno come formatori dei nuovi amministratori. Tra questi ci sono Claudio Paron, Flavio Ambroglini ed Eva Grandi. Il tutto in una coalizione di centro dove magari sono candidate anche persone che hanno votato per la sinistra in passato, accomunate dal voler dare un futuro alla città».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci