Arriva il progetto "salvacuore" per 1200 alunni

Sabato 10 Ottobre 2015
(M.Bel.) Saranno oltre 1200 gli alunni polesani coinvolti nel progetto «Il cuore motore della vita» per tutta la durata dell'anno scolastico 2015-2016. Scopo dell'iniziativa degli Amici del cuore, giunta alla sua sesta edizione, è sensibilizzare i ragazzi della provincia di Rovigo sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il progetto, inizialmente rivolto solo ai bambini delle classi quinte delle scuole primarie, si è allargato anche ad alcune scuole medie e superiori. Durante l'anno scolastico gli alunni svilupperanno progetti per conoscere il sistema cardiocircolatorio e gli stili di vita che portano a un corretto funzionamento del cuore. Questo grazie anche all'ausilio di alcuni medici che svolgeranno delle lezioni affiancati dagli insegnanti.
Il progetto è stato presentato ieri in sala Giunta della Provincia di Rovigo. A delineare i punti cardine dell'iniziativa che si concluderà a maggio, il presidente degli Amici del cuore Carlo Piombo, assistito dal segretario Luigi Brazzorotto. A sostenere l'iniziativa l'Ufficio scolastico territoriale, rappresentato da Andrea Bergamo e Adolfo Diamanti, e la Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo che anche quest'anno non ha fatto mancare il proprio supporto.
Nel corso della prossima settimana gli Amici del cuore presenteranno il progetto in tre date diverse: lunedì 12 ottobre a Rovigo (Censer), mercoledì 14 a Badia (Politeama) e venerdì 16 a Porto Viro (Palazzetto dello sport).
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci