Altra proroga delle Posizioni organizzative ma i sindacati sono già pronti a dare battaglia

Giovedì 30 Luglio 2015
(lo.zo.) Le posizioni dei dirigenti della Provincia di Rovigo sono state prorogate sino al 31 agosto. Non si conosce invece ancora la determinazione che verrà presa dal presidente di Palazzo Celio Marco Trombini per quanto riguarda le posizioni organizzative.
Si tratta di posizioni che vengono attribuite dai dirigenti ad alcuni dipendenti che ricadono nella loro area di competenza.
L'attribuzione di questa posizione comporta anche un trattamento economico aggiuntivo. Dalla trasformazione alla quale la Provincia è stata sottoposta dal Governo a gennaio, si sono succedute una decina di proroghe delle posizioni organizzative, prima mensili poi quindicinali nell'attesa di individuare un assetto definitivo.
Quella di dirigenti e delle cpsiddette P.O. sono tematiche che vengono seguite con attenzione dalle rappresentanze sindacali, alla luce della forte riduzione della forza lavoro della Provincia, con tagli ed esuberi.
Forti le perplessità dei sindacati di fronte a questi provvedimenti drastici, cui fanno da contraltare conferme di dirigenti e proroghe di trattamenti economici (per alcuni da considerarsi nient'altro che un surplus di spesa). Il confronto prosegue da tempo, anche se al momento non ha avuto punti fermi. La decisione sulle posizioni organizzative dovrebbe tuttavia essere questione di giorni.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci