All'assemblea degli agromeccanici un focus su sicurezza e fitofarmaci

Venerdì 19 Dicembre 2014
I soci agromeccanici di Unindustria Rovigo si sono riuniti a Trecenta per l'annuale assemblea di sezione durante la quale sono stati dibattuti temi quali fitofarmaci e sicurezza.
Alfredo Zanirato, presidente della sezione Agromeccanici ed affini dell'Unindustria polesana si dichiara «soddisfatto in quanto, grazie alla disponibilità ed alla professionalità di Gabriele Zecchin, del Settore fitosanitari della Regione, si è potuto approfondire nel dettaglio il decreto 22 gennaio 2014 relativo all'adozione del Piano di azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari dal punto di vista dei contoterzisti». In questo documento si parla dell'obbligo di controllo delle attrezzature per la distribuzione dei prodotti fitosanitari e delle nuove regole per ottenere il «patentino» indispensabile per poter acquistarli e distribuirli.
Si sono poi analizzate alcune criticità legate alla possibilità, offerta agli «utilizzatori professionali», di acquistare il prodotto direttamente e per conto del cliente non possessore di patentino, inserendone il costo in fattura senza il rischio di incorrere in attività di «commercio».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci