Al liceo Roccato esperti a confronto sul Jobs act

Domenica 26 Aprile 2015
Le classi quarte e quinte del Liceo Economico Sociale Roccati hanno incontrato alcuni professionisti polesani per approfondire tematiche relative al mondo del lavoro, attuando un'esperienza fondamentale nel quadro generale di un raccordo tra scuola e professioni, come auspicato da tutte le riforme, sia scolastiche che del diritto di lavoro.
All'incontro informativo, che si è tenuto nei giorni scorsi nell'aula magna del liceo Roccati, sono stati invitati come relatori Giampietro Rossi di Federalmanager e Stefano Pozzi, direttore del personale di una multinazionale. Temi della relazione erano il Jobs act, i suoi presumibili effetti nella realtà occupazionale, le modalità di redazione di un curriculum, i requisiti per affrontare un colloquio per entrare nel mondo del lavoro. Gli ospiti hanno presentato alcune tematiche di grande interesse e attualità, illustrando agli studenti le tappe fondamentali che dovranno affrontare quando usciranno dalla scuola e dovranno confrontarsi con le realtà lavorative.
Davvero soddisfatti i ragazzi, che hanno apprezzato il raccordo tra scuola e mondo del lavoro, che li ha motivati e rassicurati alla ricerca di un impiego futuro.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci