Aido, più solido il patto con Avis

Giovedì 17 Aprile 2014
Si è conclusa martedì sera a Grignano l'assemblea provinciale dei soci Aido iniziata domenica.
Nominati presidente e segretario, rispettivamente Bertilla Troietto e Adriana Vecchiotti Melini.
Tra i presenti anche il presidente provinciale Avis Massimo Varliero e l'amministratore provinciale Avis Renato Russo.
Circa una ventina i presidenti dei gruppi comunali Aido che hanno partecipato all'appuntamento.
«L'assemblea è un momento importante per la nostra associazione - ha dichiarato il presidente provinciale Luca Motta -. Senza questo tipo di incontri non ci sarebbe modo di confrontarsi e aiutarsi a vicenda. Quest'anno la festa provinciale si terrà nel capoluogo Rovigo ed è già stata fissata per la fine di settembre».
L'amministratore Alessio Nallio ha messo l'accento sull'importanza della collaborazione tra Avis e Aido, fondamentale per la solidarietà verso tutti coloro che vivono in stato di bisogno.
Varliero ha replicato confermando che l'Avis è disponibile ad aiutare la crescita polesana dell'Aido per poter creare nuovi gruppi e riattivare i raggruppamenti passati ora silenti.
Nel ringraziare i partecipanti all'appuntamento di Grignano, il presidente provinciale Motta ha elogiato l'impegno del proprio direttivo provinciale, la segreteria per l'ingente lavoro svolto e tutti gli ospiti, dando appuntamento a sabato 10 maggio in villa Badoer a Fratta Polesine. La villa palladiana infatti per la prima volta ospiterà il consiglio regionale Aido.
Durante l'anno si svolgeranno altre manifestazioni significative organizzate dall'Aido. Tra queste la divulgazione del materiale promozionale con "Verdure in Piazza" e i banchetti informativi.
Va sottolineato comunque che dopo l'assemblea di Grignano, Aido e Avis ripartono con un ottimo rapporto di collaborazione.
© riproduzione riservata