A Rovigo l'azienda "sfama" bambini dal nido alle medie

Venerdì 22 Agosto 2014
A Rovigo l'azienda "sfama" bambini dal nido alle medie
Servizio di mensa scolastica affidato a Serenissima fino ad agosto 2016. Il Comune ha rinnovato l'affidamento all'azienda per un importo complessivo di 1 milione 895mila euro circa che si aggiungono ai 2 milioni 588mila euro del precedente triennio.
Serenissima continuerà a occuparsi del servizio di refezione scolastica nei nidi comunali, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie e secondarie di primo grado statali con annesso servizi estivi nei nidi e nelle attività di animazione estiva per gli asili nel Comune capoluogo.
La ditta ha assicurato la fornitura di un nuovo sistema informatico di rilevazione delle prenotazioni dei pasto consumati senza oneri aggiuntivi e anche la fornitura di acqua in bottiglia compresa nel pasto per i bambini durante il periodo necessario al ripristino dell'utilizzo dell'acqua erogata dall'acquedotto, come si legge nella determina di Palazzo Nodari. Il risparmio per l'ente si aggira intorno ai 12mila euro per due anni.
Segue un corposo capitolato di oltre 40 pagine in cui si stabiliscono tutte le norme che regolano il rapporto tra l'azienda e il Comune. Vengono definite tutte le tecnologie per la manipolazione e la cottura degli alimenti. Ad esempio viene impiegato solo pentolame in acciaio inox e non può venire utilizzato l'alluminio. Ragù e sughi vanno cotti nelle brasiere. I condimenti vengono fatti al momento e il parmigiano deve essere distribuito a tavola in modo da poter evitare problemi ai bambini allergici.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci