«Finire il sistema ciclabile»

Martedì 26 Maggio 2015
«La viabilità di Rovigo e delle sue frazioni ha bisogno di risposte concrete e immediate. A partire da un piano del traffico aggiornato ed efficiente, ma senza trascurare l'importanza della ciclabilità per ridurre le emissioni e rendere più snello il traffico». il progetto di Massimo Bergamin, candidato sindaco di Rovigo per Lega nord e Forza Italia.
«La priorità è completare i percorsi esistenti. Impensabile che il collegamento Sarzano-Rovigo finisca poco prima dell'Ulss e non si sia ancora riusciti a trovare la soluzione. Vanno avvicinate le frazioni al centro realizzando percorsi che permettano di scoprire e valorizzare il territorio. Penso alla creazione di percorsi ciclopedonali turistici circolari finalizzati al collegamento dei quartieri e delle frazioni, con chioschi e punti di sosta».
Per il candidato del centrodestra la mobilità sostenibile va incentivata anche in centro, migliorando la sicurezza stradale e collegando meglio alcuni servizi, in primis la piscina. «L'accesso alla Tosi va migliorato sia per le auto che per pedoni e bici. Pensiamo a una pista ciclabile dal centro con la creazione di un sottopasso in viale Porta Po. Senza trascurare il bike sharing, che ha bisogno di essere rilanciato, e l'incentivazione all'utilizzo di mezzi elettrici e a zero emissioni».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci