PORDENONE - Il welfare aziendale è inteso come l'insieme di benefit e servizi, forniti dall'azienda ai propri dipendenti al fine di migliorarne la vita privata e lavorativa che vanno dal sostegno al reddito familiare, allo studio e alla genitorialità, alla tutela della salute, fino a proposte per il tempo libero e agevolazioni di carattere commerciale. Tra le diverse formule adottate, la crisi ha favorito lo sviluppo di soluzioni parzialmente «autofinanziate», che coinvolgono i dipendenti in prima persona nel raggiungimento di livelli di produttività, cui sono associati bonus «in welfare» come convenzioni e voucher per prestazioni mediche e socio-sanitarie di assistenza a minori, anziani e disabili, nonché sostegno al reddito familiare sotto forma di polizze assicurative e rimborsi scolastici. Unindustria Pordenone organizza per i propri associati un convegno sul tema del welfare aziendale nel corso del quale saranno approfonditi gli aspetti fiscali e contributivi. Particolare attenzione sarà dedicata al welfare sanitario integrativo. Sul tema specifico è organizzato proprio da Unindustria Pordenone, il 27 novembre prossimo, dalle 9.30 un convegno dal titolo Il welfare aziendale: aspetti fiscali ed esperienze concrete nel campo sanitario. La partecipazione all'incontro è gratuita. Per informazioni è possibile contattare lo 0434.526414 o l'indirizzo mail areaeconomiaimpresa@unindustria.pn.it
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".