PORDENONE - L'Ufficio servizi scolastici del Comune sta programmando il trasporto scolastico per l'anno scolastico 2014/2015 riservato agli alunni residenti nel territorio comunale. Entro venerdì 30 maggio, gli interessati sono invitati a presentare la domanda di adesione all'Ufficio Servizi scolastici del Comune di Pordenone all'ex Convento San Francesco in piazza della Motta (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45 e il giovedì e lunedì dalle 15.30 alle 17.30). La richiesta per l'utilizzo dello scuolabus deve essere rinnovata ogni anno. Il servizio verrà organizzato sulla base delle adesioni pervenute e per evitare sprechi di risorse pubbliche, gli utenti sono invitati a presentare la domanda solamente se effettivamente interessati, così da consentire all'Amministrazione di effettuare scelte razionali ed ottimizzare il servizio in base alle reali esigenze delle famiglie. Lo scuolabus è previsto per le scuole dell'infanzia statali di Vallenoncello, di Via Mantegna , Viale della Libertà e Via Ada Negri; per le scuole dell'infanzia paritarie Santa Maria Goretti e Sacro Cuore; per le primarie statali B. Odorico, G. Nervesa, E. De Amicis, A. Rosmini, IV Novembre, M. Grigoletti, L. Radice e per le scuole secondarie di I° grado G. Lozer di Via Zara e l'Ex Drusin di Via Vesalio.
Sarà stilata una graduatoria in base all'ordine di presentazione delle domande. Entro il mese di giugno le famiglie saranno avvisate dell'esito della loro richiesta. I costi del servizio sono: per l'intero anno scolastico 206 euro per andata e ritorno e 124 euro per solo andata o solo ritorno. Sempre 124 euro nel caso in cui si vuol usufruire del servizio andata/ritorno per metà anno scolastico (settembre/gennaio oppure febbraio/giugno). Prevista una riduzione del 20% sulla spesa complessiva nel caso in cui più fratelli usufruiscono del servizio. La prima rata del pagamento, pari al 50% della tariffa, dovrà essere versata entro il 31 luglio 2014. La seconda rata andrà versata entro gennaio 2015.
Sarà stilata una graduatoria in base all'ordine di presentazione delle domande. Entro il mese di giugno le famiglie saranno avvisate dell'esito della loro richiesta. I costi del servizio sono: per l'intero anno scolastico 206 euro per andata e ritorno e 124 euro per solo andata o solo ritorno. Sempre 124 euro nel caso in cui si vuol usufruire del servizio andata/ritorno per metà anno scolastico (settembre/gennaio oppure febbraio/giugno). Prevista una riduzione del 20% sulla spesa complessiva nel caso in cui più fratelli usufruiscono del servizio. La prima rata del pagamento, pari al 50% della tariffa, dovrà essere versata entro il 31 luglio 2014. La seconda rata andrà versata entro gennaio 2015.