Sette astronauti alla festa delle Frecce

Mercoledì 2 Settembre 2015
Grande fermento alla base aerea di Rivolto. A tre giorni dall'attesissimo appuntamento con l'Air Show dedicato al 55. anniversario della Pan, si limano gli ultimi particolari del programma, si perfeziona la logistica mentre giungono ulteriori conferme dagli ospiti Vip che saranno presenti sulle tribune d'onore. Dalla mappa pubblicata online sul sito dell'Aeronautica Militare si può incominciare ad avere la percezione dell'imponente dispiegamento di forze previsto per non lasciare nulla al caso nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre e allo stesso tempo permettere lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.
LA CASA DELLE FRECCE - Stabilite le aree parcheggio per auto, bus e i motocicli, i varchi d'accesso per i pedoni e le bici, le aree di interscambio per le navette che faranno la spola con la stazione ferroviaria di Basiliano presso la quale giungeranno e ripartiranno circa 90 treni per ben 50 mila posti a bordo. All'interno della base friulana decisa la dislocazione delle aree ristoro, dei maxischermi, dei servizi igienici. D'interesse le dodici aree tematiche della zona mostra statica: si va dallo Spazio, la naturale estensione dell'ambiente operativo AM, alla difesa aerea missilistica integrata, a capacità di eccellenza come il trasporto sanitario di urgenza e di pazienti bio-contaminati o il servizio meteorologico, alla logistica di proiezione. Non mancheranno, ovviamente, percorsi dedicati alla storia della Forza Armata, della Pattuglia Acrobatica Nazionale e un settore dedicato alla formazione, all'addestramento e al mondo dei simulatori di volo. Infine per i più piccolini il divertimento continua nell'area dedicata ai bambini.
GLI OSPITI - Come anticipato dal Presidente della Repubblica Mattarella in giù l'elenco dei personaggi in arrivo è costantemente in aggiornamento. Al compleanno delle Frecce saranno presenti tutti e sette gli astronauti italiani che hanno solcato lo spazio, da Umberto Guidoni a Samantha Cristoforetti, l'ultima pilota italiana ad aver trascorso un lungo periodo a bordo della Iss, la stazione spaziale internazionale. Ci saranno anche Paolo Nespoli, Luca Parmitano, Roberto Vittori, Maurizio Cheli e Franco Malerba.
LA NUOVA APP - Da pochi giorni è disponibile la nuova APP «AMTV» (per smartphone e tablet), sviluppata dall'Aeronautica Militare per consentire ai propri fan di rimanere aggiornati sui video ed i notiziari della Forza Armata. Si tratta della prima applicazione per web TV in ambito Difesa e il Raduno del fine settimana sarà il primo evento live che potrà essere seguito.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci