Scoppia la gomma del trattore Anziana in prognosi riservata

Mercoledì 5 Agosto 2015
BERTIOLO - Grave infortunio a Bertiolo, nel cortile di una casa che sorge in via Angore, nel capoluogo, ieri mattina all'alba. Una donna di 60 anni, coltivatrice diretta, Delia, era intenta a gonfiare uno pneumatico di un trattore quando, di buon ora, intorno alle 6 e per cause in corso di accertamento, la "gomma" del mezzo agricolo è improvvisamente esplosa.
Lo scoppio ha travolto la friulana che è stata sbalzata con violenza contro le inferriate del vicino cancello. Nell'impatto la 60enne ha riportato un grave trauma al tronco e diverse contusioni alla parte superiore del corpo; il maggiore danno pare l'abbia causato non proprio la "gomma" del trattore ma il cerchione.
Soccorsa prima dai parenti che erano presenti in casa e quindi dai sanitari del 118, la donna è stata intubata sul posto e trasportata d'urgenza all'ospedale di Udine dell'equipe medica dell'elicottero. Adesso si trova ricoverata in prognosi riservata in prima terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia.
Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Codroipo, per i rilievi di legge, e il vicesindaco di Bertiolo, Mario Grosso.
L'amministrazione comunale è vicina alla famiglia della 60enne, nucleo che a causa delle difficoltà del marito, è di fatto retto dall'infortunata che da tempo porta avanti da sola le attività agricole, con grande competenza, determinazione e forza d'animo. Per questo in paese c'è grande ansia per le sue condizioni di salute e la speranza che possa rimettersi presto. In ansia anche i due figli della coppia.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci