Scontro frontale: gravi nonno e nipote

Venerdì 3 Luglio 2015
Grave incidente nella prima serata di ieri a Cassacco, lungo la statale Pontebbana, all'altezza del negozio di abbigliamento "Magazzini Delta", un incrocio molto pericoloso dove si sono verificati numerosi schianti.
Erano da poco passate le 19 quando una donna di 44 anni di Tarcento, E.V. le sue iniziali, si è immessa sulla statale 13 da una via laterale, la provinciale che scende dalla frazione di Montegnacco. Per cause che restano da chiarire, la donna è andata a impattare con violenza contro un'altra Fiat Punto che stava transitando in quel momento sulla trafficata arteria. A bordo di quest'ultimo veicolo viaggiavano un uomo di Tarcento di 59 anni, M.L. le sue iniziali, e la sua nipotina di meno di 10 anni di età, che si trovava al posto del passeggero, nella parte anteriore del mezzo, assicurata, pare, al suo seggiolino con la cintura. Nonostante ciò, la piccola è stata sbalzata fuori dall'abitacolo, rovinando sulla carreggiata. Il nonno, pur gravemente ferito, è rimasto cosciente e ha chiamato aiuto a gran voce, preoccupato per le condizioni della nipote. Anche la 44enne, che ha riportato diverse lesioni, è scesa dalla sua Punto e ha cercato di fare il possibile per soccorrere la bambina, contattando immediatamente il 118. Sul posto sono intervenute dopo poco tre ambulanze e l'elisoccorso. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia stradale di Tolmezzo che è intervenuta per i rilievi di legge e che adesso sta cercando di fare piena luce sulla dinamica del sinistro. I sanitari hanno stabilizzato la bambina e suo nonno. Quest'ultimo è stato trasportato all'ospedale di Udine con l'eliambulanza mentre la piccola, che sembra abbia perso conoscenza per le ferite riportate nell'impatto, è stata condotta nel nosocomio udinese con un'autolettiga.
Un terzo mezzo di soccorso ha assistito la 44enne tarcentina che è finita anche lei in ospedale con traumi alla schiena e agli arti. Per il nonno e la nipote le condizioni sono gravi. Se la caverà, invece, la conducente della Punto che si è immessa dalla provinciale sulla statale. Per la bonifica della carreggiata e a supporto delle operazioni di soccorso i vigili del fuoco di Gemona. Arrabbiata la comunità di Montegnacco di Cassacco, che ieri ha denunciato la grave pericolosità di questa intersezione, un incrocio dove gli incidenti si verificano con notevole frequenza e con esiti anche molto gravi.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci