"Incontriamoci" da record grazie alla giornata di sole

Lunedì 20 Ottobre 2014
L'autunno regala a «Incontriamoci a Pordenone» una splendida giornata di sole, che porta in centro migliaia di persone a invadere anche quelle aree della città che spesso rimangono ai margini delle manifestazioni. È il caso di piazza Risorgimento, per la prima volta protagonista con i gonfiabili che hanno attirato frotte di bambini, e dell'ultimo tratto di via Mazzini, dove gli stand delle associazioni sportive si sono allungati fin quasi alla stazione ferroviaria. Numerosissime, infatti, le presenze che la 30ma edizione autunnale della grande kermesse targata Ascom ha fatto registrare, soprattutto nel pomeriggio. Alle decine e decine di bancarelle si sono affiancate degustazioni, mostre, animazioni per bambini e negozi aperti per tutto il giorno, sia pure senza grande riscontro dal punto di vista degli affari: commercianti e artigiani hanno infatti risposto come sempre positivamente all'invito ad alzare le saracinesche, ma l'apertura festiva non è bastata a riempire i negozi in tempo di crisi.
Nell'abbraccio della kermesse è entrata questa volta anche piazza Risorgimento: non la prima volta in assoluto, dal momento che negli ultimi anni non erano mancati - sia pure spesso fra le polemiche - i tentativi di coinvolgimento, ma senza dubbio la più riuscita, con l'area intorno alla fontana invasa da bambini attirati dai gonfiabili del Kinderhotels village. La lunga giornata di festa in riva al Noncello è iniziata già alle 4.30, con l'allestimento delle bancarelle del bazar della ProPordenone. Il centro ha poi cominciato ad animarsi verso le 10, con le numerose proposte dislocate un pò in tutta l'area interna al ring: dagli stand enogastronomici perlopiù concentrati sull'offerta di salsiccia e porchetta alle bancarelle di arti e mestieri di viale Cossetti e piazzetta Domenicani.
Decisamente soddisfatto il «patron» della manifestazione Lorenzo Cardin: «Una bella giornata che ha coronato la 30ma edizione di «Incontriamoci a Pordenone» - commenta -: sole e gente ovunque, con l'idea dei giochi gonfiabili in piazza Risorgimento che si è dimostrata vincente. Bene anche le visite guidate - continua -, con 40-50 partecipanti, e la salita al campanile, così come gli stand delle associazioni sportive che hanno animato via Mazzini fino quasi alla stazione». Fra le altre proposte, particolarmente apprezzata anche la sfilata di moda sotto la loggia del municipio e la castagnata organizzata dai commercianti di via Cavallotti.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci