Premi ai dirigenti: prima la verifica dei risultati raggiunti

Mercoledì 23 Aprile 2014
PORDENONE - Era saltata la volta scorsa, ieri il sindaco Claudio Pedrotti ha riunito gli assessori e ha recuperato la seduta di giunta.
Macrostruttura. Approvata la nuova pianta organica del Comune, soprattutto legata ai posti di vertice. «L'obiettivo - ha spiegato l'assessore Renzo Mazzer - è di avere meno dirigenti, raggiungere più sinergie tra i vari settori in modo da ridurre la burocrazia e unificare i servizi compatibili per recuperare tempo». Tra le intenzioni dell'assessore con la nuova macrostruttura c'è pure quella di rivedere la spartizione di premi a dirigenti e posizioni organizzative. L'obiettivo è raggiungere una effettiva verifica dei risultati. «I soldi dei premi - taglia corto Mazzer - li prenderà chi li merita». Con la nuova disposizione ci sarà un accorpamento delle aree, sarà individuato un posto per le Politiche europee e sarà creato un unico ufficio gare che potrà lavorare anche per altri Comuni. Cinque le macro aree in cui sarà organizzato il Municipio. Ora dovranno essere stabilizzati i precari, poi saranno riempiti i posti in organico mancanti e infine ci sarà la valutazione per evidenziare eventuali esuberi e quindi i percorsi per i pensionamenti coatti».
Elezioni Europee. Saranno quindici i siti in città in cui verranno esposti i tabelloni per la propaganda elettorale per le Europee. Rispetto ai siti degli scorsi anni c'è stata una diminuzione prima di tutto per non creare problemi all'adunata degli alpini, poi perchè la norma ha cancellato la propaganda indiretta. Come al solito i tabelloni saranno sparsi in strade, piazze e vie della città.
Parcheggio della Rivierasca. Con una variazione di Bilancio di 15 mila euro (donati dalla Banca di credito cooperativo) sarà realizzato il progetto degli studenti che avevano partecipato all'iniziativa dell'associazione Aquanova per rendere più bella la città. Il progetto prevede la mascheratura della parte in ferro del parcheggio della Riviera del Pordenone in modo che si possa vedere una barriera di verde. Sarà pronta prima dell'adunata degli alpini.
Lavori di pubblica utilità. Rinnovata la convenzione tra Comune e Tribunale per far lavorare chi è stato condannato a pene alternative. Venti posti l'anno.
Loris del Frate

© riproduzione riservata