Manyuchi-Frezza al Carnera

Mercoledì 15 Luglio 2015
Pugni per tutti i gusti. La 30. edizione del Trofeo Carnera, che si disputerà nel fine settimana a Sequals, è stata presentata nella sala consiliare della Provincia dal sindaco Lucia D'Andrea e dal consigliere provinciale Marco Salvador. La manifestazione di pugilato, dedicata al gigante buono, si svilupperà in due giornate complementari. Sabato alle 20.30 riflettori accesi sui professionisti, con il Tricolore dei leggeri e la cintura intercontinentale Wbc dei welter. Domenica (dalle 18) una riunione dedicata ai dilettanti della regione. Prima delle sfide a torso nudo verrà inaugurata la mostra "Carnera, la montagna che cammina", di Davide Toffolo. Nel frangente, la villa del campione sarà aperta per tutta la durata dell'appuntamento.
ALLORI - Particolarmente attesa è naturalmente la serata di sabato, con il Campionato italiano dei leggeri Junior che opporrà Mario Pisanti e Alessandro Balestri. Il primo è un mancino piuttosto tecnico della provincia di Latina, che già aveva conquistato il titolo nel 2013, e da dilettante si era imposto agli Assoluti di Rovigo. Il suo stile pulito verrà messo a dura prova dalla potenza del toscano Balestri, boxeur dal pugno pesante e continuo. Il pronostico è molto aperto. Nella stessa serata il dinamico Charles Manyuchi sfiderà il veterano Gianluca Frezza. L'africano dello Zimbawe metterà in palio il titolo intercontinentale della Wbc. Il campano punta a un successo, per avere poi una chance di scalata all'europeo di categoria. Non mancheranno all'appuntamento nemmeno i pesi massimi (nell'autentico omaggio al Gigante Buono), con Madras - Romano e Federici - Yassine, né i piuma con Zaman - Galici. Riprese in diretta a cura di Deejay Tv sul canale 9.
DOMENICA - Il giorno dopo toccherà ai dilettanti con la Pugilistica Pordenonese Gino Rossi a occuparsi dell'organizzazione dei puri. A guidare la pattuglia degli atleti naoniani che saliranno sul ring di Sequals sarà Francesco Zilli, che dopo l'amara esperienza al Guanto d'Oro del PalaEventi di Rossano vuole il riscatto in casa contro il triestino Montesano. Lo statunitense Nicholas Noriz nella categoria degli Èlite (i senza casco) nei 69 chilogrammi sfiderà l'udinese Tartaglia. Per il massiccio e imbattuto Massino Querin (80 chilogrammi) il rivale sarà il giuliano Bavcar. Tra i biancorossi attesi pure Giulio Frau (contro Bon), Sezgin e Barbiera. La tre giorni di Sequals aprirà i battenti già venerdì alle 18, con la pesatura dei pugili in Villa Carnera. A seguire verrà deposta una corona di fiori sulla tomba di Primo Carnera dall'amico e avversario nella lotta Renè Lasartesse di Basilea. Incontri di boxe e chioschi saranno al coperto, nel cortile delle elementari.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci