La crema del sesso va in archivio

Martedì 3 Marzo 2015
La prescrizione spegne il processo sulle creme del sesso a base di anestetici trovate tra il 2009 e il 2010 in alcuni negozi. Si trattava di prodotti eccitanti o in grado di ritardare il piacere. Ogni sex-shop può vendere questi prodotti, basta che non contengano proprietà farmacologiche. In questo caso si contestava la messa in vendita senza autorizzazione di creme con lidocaina, farmaco usato come anestetico locale, o benzocaina, sostanza usata per curare ustioni o come anestetico locale per alcuni preservativi ritardanti.
Il pm Federico Facchin aveva contestato la violazione del decreto legislativo 219/2006 e chiesto l'emissione di un decreto penale di condanna che si era risolto con una contravvenzione di 2.700 euro di ammenda per ogni indagato. I commercianti hanno deciso di opporsi e di affrontare il processo. Tra accertamenti, decreto penale di condanna, opposizione e processo sono passati cinque anni. Il reato si è quindi prescritto e ieri il giudice Rodolfo Piccin ha dichiarato il non doversi procedere per Marc Rudolf Rijs, 49 anni, di Spilimbergo per la spilimberghese "Carpe Diem"; Bruno Cielo (49) di Fontanafredda, Fiorella Radalli (49) di Fontanafredda, Giancarlo Fontanel (46) di Fontanafredda e Loretta Mazzolo (52) di Cordenons, tutti per la Euroservice Snc di Fontanafredda; infine per Silvio Paron (49) di San Vito al Tagliamento per il "Sexy Shop Velur" della Euroservice a Fontanafredda.
Spray alla lidocaina per uomini, lubrificanti anali alla benzocaina e altri prodotti alla lidocaina indicati per bloccare l'orgasmo erano stati qualificati, dopo una consulenza tecnica disposta dalla Procura, come medicinali. Complessivamente erano stati sequestrati 7 spray, 6 pomate al sapore di ciliegia, 4 creme a uso maschile e una confezione di una crema ritardante. Tutti prodotti che si trovano con molta facilità anche su internet.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci