Furto, derubato il direttore Caritas

Lunedì 26 Gennaio 2015
È proprio il caso di dire che i ladri non guardano in faccia nessuno. Stavolta a finire nel mirino dei malviventi è stato il direttore della Caritas diocesana, don Davide Corba al quale è stato rubato il portafoglio.
Il furto è avvenuto nella serata di sabato nella canonica della parrocchia di Bannia di Fiume Veneto che è guidata proprio da don Davide Corba. I ladri - probabilmente a conoscenza degli orari delle messe e degli impegni del sacerdote - hanno agito indisturbati durante la celebrazione della messa serale, più o meno dalle 18 alle 19. Sono entrati nella canonica, si trova in via Nazario Sauro a un centinaio di metri dalla chiesa di Bannia, forzando una porta posteriore (il danno fatto è minimo) e una volta all'interno si sono impossessati del portafoglio che il parroco aveva temporaneamente lasciato in un mobile della residenza. I ladri, prima di andarsene, hanno anche arraffato la borsa della perpetua che si occupa della canonica. Devono avere poi rovistato tra cassetti e credenze ma non hanno trovato altro. Complessivamente il "bottino" è stato piuttosto magro: nel portafoglio del parroco c'erano circa venti euro, mentre nella borsa della donna altri quaranta.
«Un episodio spiacevole - ha commentato don Corba che è costantemente impegnato con la Caritas nella raccolta di fondi per aiutare le famiglie più in difficoltà - poiché è stato messo a segno proprio mentre eravamo impegnati nella messa della sera. Fortunatamente in canonica non c'erano offerte poiché quelle del giorno precedente erano già state depositate, mentre quelle della messa stavano per essere raccolte proprio nei momenti in cui è stato compiuto il furto. Altrimenti avrebbero portato via anche quei soldi». Il parroco ha quindi inoltrato denuncia ai carabinieri di Fiume Veneto.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci