Furti, caccia all'uomo nella boscaglia dell'A28

Giovedì 18 Dicembre 2014
Il fascio di luce della fotoelettrica, il proiettore dei vigili del fuoco, illumina la boscaglia a ridosso dell'A28. Sono le sette di sera e da un paio d'ore i Carabinieri stanno battendo campi e giardini di via Buozzi alla ricerca di due ladri. La convinzione è che sia una delle batterie che ogni giorno, appena si fa buio, comincia il suo giro di razzie.
I Carabinieri l'hanno intercettata nel quartiere delle Grazie: si spostavano a bordo di una Ford Fiesta di colore grigio rubata il 13 novembre a Villa Vicentina (Udine). La macchina è nella lista dei veicoli da ricercare e i militari l'hanno subito riconosciuta. L'inseguimento è stato breve, perchè i due in via Amalteo hanno abbandonato la Fiesta, lasciandola di traverso sulla strada, e sono scappati a piedi. Uno è andato verso i campi, l'altro verso viale Treviso infilandosi nel parcheggio della fiera, dietro di lui la macchina del Radiomobile. Sui 30/35 anni, tuta e giubbotto neri, ha proseguito verso l'impianto di nuoto trovando poi riparo tra la vegetazione.
In pochi minuti nel quartiere si sono concentrate le macchine dell'Arma e della Questura. Le forze dell'ordine non hanno mai mollato e, dopo due ore di inutili ricerche, hanno chiesto aiuto anche ai pompieri, arrivati in via Buozzi con un pick up dotato di fotoelettrica, il faro che si usa per le ricerche notturne. Il sospetto è che i due fuggitivi siano gli autori di una serie di tentativi di intrusione e di furti avvenuti poco distante, in via Murri.
Ieri sera altre segnalazioni di auto sospette sono arrivate alla sala operativa del 112 da località come Corva e Sedrano (furto tentato) e Roveredo (colpo riuscito), a conferma che più bande stanno dando l'assalto alle abitazioni della provincia di Pordenone. La sera precedente hanno colpito a Bannia, ad Azzano e a Prata, dove è sparita una Fiat Brava color oro.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci