Frecce, traffico ad ostacoli

Sabato 5 Settembre 2015
Scatta l'ora "X" tra i comuni di Basiliano, Codroipo, Lestizza e Bertiolo, il maxi-campo volo interessato dall'Air Show per i 55 anni delle Frecce Tricolori.
VIABILITÀ Come accaduto ieri, anche oggi e domani, per chi non sia munito di pass o non sia autorizzato ci sarà il blocco del traffico lungo la "Pontebbana" nel tratto davanti all'areobase di Rivolto, tra la rotonda con innesto sulla strada regionale 252 "di Palmanova" e l'inizio dell'abitato di Basagliapenta così come da Basagliapenta sino alla rotatoria di Basiliano dove si innesta la provinciale 10 "del Medio Friuli". Chiusa inoltre la strada comunale denominata via Ferrovia in Comune di Codroipo (con esclusione dei residenti), nel tratto compreso tra il centro di Beano ed il sottopasso ferroviario ed ancora la strada 61 "Bertiolo" tra l'intersezione con la provinciale 10 e l'abitato di Nespoledo di Lestizza; infine la Napoleonica tra la rotatoria con la statale 13 e l'innesto con la provinciale 95. Quanti dovranno recarsi da Udine a Pordenone e viceversa troveranno comunque i cartelli dei percorsi alternativi con le relative deviazioni. Attenzione in A23 e A4, previsto traffico intenso.
MEZZI. Chi arriverà a Rivolto in auto troverà un parcheggio dedicato in prossimità dell'aeroporto. Per evitare però le probabili code ci sono le opzioni dei bus e dei treni speciali. La Saf ha istituito un servizio di collegamento ad hoc dall'autostazione di Udine verso Rivolto alle 8.30, 9 e 9.30, con arrivo a Villacaccia 25 minuti dopo. Il ritorno la sera è garantito alle 19.30, 20, 20.30 e 21. Anche chi proviene dalla Carnia potrà raggiungere in comodità la base delle Frecce, sabato e domenica, partendo da Tolmezzo (8 e 8.30), Gemona (8.25 e 8.55), Tricesimo (8.40 e 9.10) con rientro in serata. Il costo del biglietto è di 5 euro (andata e ritorno). Le Fs hanno programmato 90 treni speciali in partenza dalle stazioni di Trieste e Venezia con arrivo alla stazione di Basiliano da dove poi si troverà a disposizione le navette per la base di Rivolto.
INGRESSI. A piedi o in bici dai cancelli 6 (prossimità Villacaccia) e 4 (dall'area parcheggio); bus accreditati, disabili e moto, parcheggio interno con accesso dalla sr 252; bus non accreditati parcheggio in zona industriale di Basiliano e trasferimento con bus navetta all'ingresso 6.
METEO. Rimane molto alta l'incertezza. L'Osmer Arpa prevede per oggi al mattino tempo da variabile a nuvoloso su pianura e costa, con qualche locale rovescio o temporale alternati a fasi di tempo migliore. Dal pomeriggio possibili nuove precipitazioni più diffuse. Domattina una residua nuvolosità lascerà lo spazio al sereno per l'intero arco della giornata.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci