Ex sindaci turisti nell'Alto Livenza

Sabato 18 Ottobre 2014
SACILE - L'associazione "Già Sindaci" del Friuli Venezia Giulia ha programmato per oggi una giornata di visita in alcune località dell'Alto Livenza, coordinata da Gianni Strasiotto. Prima tappa a Prata di Pordenone, al Mobilificio Santa Lucia. Qui la comitiva sarà accolta dall'ex sindaco, Angelo Piccinin, che disegnerà una panoramica della situazione economica e occupazionale della Zona del mobile.
Seconda meta Sacile, con saluto del sindaco in Municipio, e giro della città con una guida messa a disposizione dall'Ufficio turistico. I partecipanti visiteranno piazza del Popolo, con i suoi palazzi rinascimentali, il Municipio e la loggia, il Duomo, la Galleria Pio Casarini, il Centro studi biblici, palazzo Ragazzoni Flangini Biglia, con il ciclo degli affreschi di Montemezzano, ponti, torrioni e mura difensive.
Successivamente la comitiva si sposterà a Polcenigo, per visiutare i luoghi caratteristici e storici del paese, acconpagnata dal già sindaco, Mario Cosmo (sorgente del Gorgazzo, Museo dell'arte cucinaria, chiesa della Santissima Trinità, convento). L'associazione ha tra le le proprie attività culturali, oltre a convegni e stampa di pubblicazioni, anche queste uscite sul territorio; mantiene inoltre contatti con realtà fuori Regione dove operano analoghe associazioni.
Pier Giorgio Zannese
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci