Chions e Cordenons in semifinale di Coppa Si affronteranno nel derby del 12 novembre

Venerdì 10 Ottobre 2014
PORDENONE - Coppa Italia d'Eccellenza, avanti tutta. Chions (detentore) e Cordenons (neofita della categoria) continuano l'avventura. Entrambe hanno centrato le semifinali assieme a Virtus Corno e Fincantieri Monfalcone. Scherzo di calendario: mercoledì 12 novembre alle 20.30 saranno chiamate a un incrocio fratricida, su campo da sorteggiare. Anche in questo caso si tratterà di una sfida senza appello, con eventuali supplementari e rigori.
L'UOMO DI COPPA - Un ruolo ricoperto benissimo da Daniel Paciulli, alfiere del Chions. Sue le doppiette a Sanvitese e Torre, sua l'incornata fatale al Tolmezzo. «È stata una partita dura - commenta il bomber -, con gli avversari bravi a chiudersi a riccio e a ripartire. L'unica maniera per "bucarli" era sfruttare le palle inattive, o attendere un loro errore». Detto fatto: al 10' della ripresa, su corner di Matteo Zuzzo, Daniel Paciulli "vola" più alto di tutti e insacca.
LA RIMONTA - Il Cordenons aveva battuto la Gemonese a domicilio in campionato con un secco 3-0. L'ha rifatto in Coppa, questa volta in rimonta (3-1). «Abbiamo trovato una squadra diversa, che ci ha messo in difficoltà - spiega Mauro Conte, trainer dei granata -. Onestamente, il risultato è un po' largo». La riscossa porta le firme di Martino Pezzutto, Julian Amethaj e Dino Scian. Ora si torna al campionato, per la sfida diretta di Coppa c'è tempo.
Cristina Turchet

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci