Basta un prosecco per il bis

Domenica 21 Dicembre 2014
Poche pretese. Brindisi in casa Pd. Claudio Pedrotti si è presentato alla festa con una bottiglia di prosecco. È bastato poco per "comperare" il suo partito e assicurarsi l'appoggio per la ricandidatura a sindaco. Se avesse portato anche il panettone lo avrebbero proposto per il "dopo Napolitano".
Il ricambio. Giugno-novembre 2002: il Comune (sindaco Sergio Bolzonello) organizza gli "Stati generali" per rivitalizzare la città. Gennaio-marzo 2015, Unindustria organizza la "Conferenza del territorio" (leggi Stati generali) per rilanciare la provincia. Cosa hanno in comune i due eventi? Aldo Bonomi, il sociologo che ha retto i fili nel 2002 e che sarà il "tessitore" pure nel 2015, come se non fosse cambiato nulla in questi anni. Di più. Nel 2002, tra gli altri, parteciparono attivamente a tratteggiare gli scenari futuri della città Alberto Marchiori, Chiara Mio, Silvano Pascolo e Giovanni Pavan. Scommettiamo, tredici anni dopo, che saranno ancora loro a indicare il futuro?
Blindati. Finisce a gara la gestione dell'Aula magna, retta per 30 anni da Cinemazero. Il Comune è stato costretto a fare un bando, aprendo ad altri almeno la possibilità di partecipare. Ha posto, però, alcune condizioni: per poter partecipare alla gara si dovrà avere una mediateca collocata a palazzo Badini, si dovrà possedere la collezione di tutti i manifesti dei film degli ultimi 15 anni proiettati nell'aula magna e chi vince, pena l'annullamento, dovrà avere nel team almeno uno che ha fatto il consigliere regionale per 10 anni le cui iniziali devono contenere una "P" e una "C".
Assunzioni. Il neo presidente della Provincia, Claudio Pedrotti ha fatto emettere un avviso di selezione per l'assunzione, pur a tempo determinato, di due nuovi dirigenti, facendo infuriare l'ex, Alessandro Ciriani. «Perchè assumere due nuovi dirigenti con una selezione? Non era meglio come facevamo noi, indicarli direttamente senza perdere tempo e sprecare carta?».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci