Banditi a casa dell'industriale Fantoni

Martedì 24 Novembre 2015
Brutte giornate per gli imprenditori presi di mira dai ladri. A Gemona del Friuli, domenica sera, verso l'ora di cena, i malviventi sono entrati nella villa di Giovanni Fantoni, 59 anni, uno dei più noti "capitani d'industria", attivo da decenni sul territorio della nostra regione, con la sua fabbrica di pannelli innovativi che opera nel Cipaf di Osoppo e con floridi stabilimenti aperti anche all'estero.
Da quanto si è appreso, l'industriale stava mangiando con la sua famiglia e non si sarebbe accorto che un'organizzata banda di malviventi professionisti lo stava derubando nella sua dimora. I ladri avrebbero agito "chirurgicamente", portando via denaro in contanti, oro, monili, preziosi e gioielli senza far scattare l'allarme né fare alcun rumore: un bottino di oltre 120mila euro. I malviventi, poi sarebbero fuggiti usando l'automobile dello stesso noto imprenditore, vettura che aveva posteggiato nel suo garage. Si tratta di una Audi A8 del valore di 80mila euro.
Si ipotizza che i ladri fossero almeno in quattro: si sono dileguati senza lasciare traccia, con l'auto rubata nella rimessa e con quella con cui avevano raggiunto la casa dell'industriale per mettere a segno il colpo, organizzato in ogni dettaglio. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, che mantengono il massimo riserbo sulle indagini tanto che null'altro sinora è trapelato, se non negli ambienti degli imprenditori friulani dove la notizia si è invece diffusa subito. Il Comando provinciale dei militari dell'Arma continua a intensificare i controlli notturni e diurni per prevenire e reprimere reati predatori del genere.
A San Giovanni al Natisone, invece, nei giorni scorsi, i ladri sono entrati in un capannone in liquidazione e hanno sottratto tutte le macchine operatrici e i cavi che hanno trovato, per un valore di circa 50mila euro, da piazzare sul mercato nero. Nella ex fabbrica "Chiappo", chiusa da due anni, è stato rubato, poi, ogni cavo di rame. E ieri, ma a Lignano, un imprenditore di 60 anni, austriaco, ha lasciato soldi, telefonini, teblet e altri oggetti di valore in auto dopo aver fatto una passeggiata e un po' di shopping. I malviventi gli hanno portato via tutto e il danno che ha patito l'austriaco si aggira sui 10mila euro. Indagano i carabinieri della Compagnia di Latisana che stanno visionando i nastri della video sorveglianza della zona.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci