Astucci e quaderni troppo costosi Raccolta della Chiesa evangelica

Mercoledì 3 Settembre 2014
PORDENONE - Alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico, sono sempre più numerose le famiglie che faticano a dotare i bimbi di zainetti, quaderni e di tutto il necessario per presentarsi in aula. Le richieste di aiuto alla Chiesa evangelica sono quasi raddoppiate: 120, contro le circa 70 dello scorso anno. Per questo la comunità guidata dal pastore Giuseppe Miglio ha deciso di replicare la campagna già lanciata negli anni passati per aiutare i piccoli a cominciare l'anno scolastico con tutto il necessario.
Due i supermercati che hanno aderito, la Conad di viale Grigoletti e la Pam di corso Garibaldi. All'interno di questi punti vendita i volontari della Chiesa evangelica hanno predisposto in questi giorni altrettante ceste, nelle quali è possibile depositare quaderni, penne e altro materiale scolastico appositamente acquistato per destinarlo alle famiglie in difficoltà.
Ma una mano può essere data anche rivolgendosi direttamente alla sede della Chiesa, in viale Grigoletti, dove si possono consegnare grembiuli e zainetti in buono stato che possano essere riutilizzati da bimbi e ragazzi della scuola dell'infanzia, della primaria e delle medie inferiori. La raccolta durerà in linea di massima fino alla metà di settembre, in modo da poter consegnare ai ragazzi tutto il materiale messo insieme in tempo per l'inizio dell'anno scolastico.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci