Associazioni culturali, il Comune fa lo sconto sull'uso delle sedi

Sabato 1 Novembre 2014
PORDENONE - (ldf) Un aiuto concreto a una serie di Associazioni culturali. È quanto concesso dal Comune ad alcuni sodalizi cittadini che hanno chiesto di poter usufrire di spazi con uno sconto del 50 per cento per poter effettuare delle iniziative. È una delle delibere che ieri sono state approvate in giunta ed è stata presentata dall'assessore alla Cultura, Claudio Cattaruzza. Sono quattro i sodalizi che hanno ottenuto questa possibilità: associazione musicale Gabriel Faurè, associazione Amici della Cultura, Associazioni Amici del Parco, associazione la Compagnia delle rose. La prima ha ottenuto al 50 per cento del costo complessivo uno dei locali dell'ex cartiera di San Valentino per poter effettuare le prove musicali. Gli Amici della Cultura, invece, avranno sempre al 50 per cento del costo, l'utilizzo dei locali nella bastia del castello di Torre per la programmazione di iniziative culturali, mentre agli Amici del Parco sarà garantito l'utilizzo dell'auditorium della Galleria di arte moderna in cinque date da destinarsi. Infine La Compagnia delle Rose avrà lo stesso spazio per 12 incontri annuali con lo sconto sempre del 50%.
Variazione di Bilancio. L'assessore Renzo Mazzer ha presentato una serie di variazioni di bilancio legate alla spesa corrente. Si tratta di 32 mila euro introitati dallo Stato per l'accoglienza dei minori stranieri, 20 mila euro sono arrivati grazie al 5 per mille relativo all'anno 2011 e infine 5000 euro sono stati risparmiati sulle spese di casa Serena.
Piano regolatore. Individuati i soggetti che saranno consultati dal Comune per la procedura di valutazione strategica ambientale necessaria per il nuovo piano regiolatore. Confermata la data per la consegna del lavoro: fine anno.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci