"Blanc", nuovo spot per crescere

Martedì 24 Novembre 2015
UDINE - "Blanc" il marchio con il quale il Consorzio agrario del Friuli Venezia Giulia ha proposto al mercato latte imbottigliato - tutto munto in Friuli -, mozzarelle e stracchino, sta crescendo a ritmi interessanti, il 22 per cento quest'anno con 350 punti vendita in cui è presente. Tuttavia, vuole fare di più. Perciò ieri ha presentato il nuovo "spot" che sarà veicolato a partire già dai prossimi giorni via web, al cinema e sulle tv locali.
«Chiamiamo i consumatori ad aiutarci a crescere», ha affermato il presidente del Consorzio, Dario Ermacora, perché «siamo gli unici a poter garantire di lavorare tutto e solo latte friulano e di qualità». Il mercato, ha ammesso, «è agguerrito, ma il nostro ambizioso obiettivo è di dare un servizio ai consumatori e agli allevatori locali. Se muoiono - ha detto -, è una perdita per tutti».
Il riferimento è alla battaglia sulla remunerazione del latte all'origine, che oggi «si aggira sui 34 centesimi, inferiore al costo di produzione, che è fissato tra i 38 e i 41 centesimi», ha ricordato Ermacora.
Attualmente il Consorzio raccoglie 1.150 quintali di latte al giorno e ne trasforma circa 250-300. «Ogni giorno escono 9mila litri di latte Blanc e l'interesse sta crescendo», ha affermato il direttore, Elsa Bigai, che ha anche annunciato future novità rispetto a un nuovo prodotto: formaggio realizzato con latte crudo da pezzata rossa.
Il nuovo filmato di Blanc è stato ancora una volta commissionato all'agenzia udinese Unidea, guidata da Sandro Comino e Mauro Regeni. Il regista è Andrea Dalla Costa. Il ciak è avvenuto alla Taverna dell'Angelo nel capoluogo friulano.
A.L.

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci