Alpini, arrivano i primi divieti

Sabato 19 Aprile 2014
PORDENONE - Alpini, arrivano le prime limitazioni per i cittadini. È stata infatti emanata l'ordinanza con cui si stabiliscono divieti e limitazioni alla viabilità nelle vie e piazze cittadine per consentire l'installazione di strutture, l'allestimento di spazi espositivi, le zone per il catering e il montaggio delle tribune. «È auspicabile - ha spiegato l'assessore Bruno Zille - che i cittadini prendano atto per tempo dei cambiamenti inerenti la mobilità». Alcune variazioni partono già da domenica 27 aprile: dalle 6 fino a mezzanotte di domenica 11, infatti, sarà istituito il divieto di sosta nell'area destinata a parcheggio di via Oberdan adiacente lo scalo ferroviario per consentire la collocazione di un mezzo attrezzato a stazione radio base. Al parco Galvani verrà allestita la "Cittadella degli Alpini" e per consentire il transito dei mezzi militari, dal 5 maggio, alle 24 di mercoledì 14, sarà vietato sostare in un tratto di via Vallona.
Stand gastronomici. I divieti di sosta saranno istituiti al Marcolin dalle 6 di venerdì 2 maggio alle 24 di mercoledì 14, nelle corsie 1, 2, 6 e 7. Sempre dalle 6 di martedì 6 maggio, il divieto sarà vigente alle corsie 3, 4, e 5. Dalle 6 di domenica 4 non si potrà sostare in piazza Giustiniano nell'area compresa tra viale Martelli fino all'ingresso del parcheggio in struttura dietro il tribunale. Sosta vietata da lunedì 5 in piazza XX Settembre e via Mazzini per il montaggio di tensostrutture adibite ad aree commerciali, mentre dal 5 maggio la sosta sarà vietata in via Mazzini nel tratto di strada a fondo cieco e in via Borgo San Antonio nel tratto tra via Marsure e via Mazzini. Da lunedì 5 maggio sosta vietata in viale Dante e nell'area a strisce blu tra il parco Galvani e il complesso residenziale - commerciale di Corte del Bosco.
Posti di primo soccorso. Da giovedì 8 maggio alle 20 non si potrà né sostare nè transitare nell'area interna dell'ex Fiera in via Molinari dove sarà installato l'ospedale da campo. Alle 14 invece si cominceranno a montare le strutture a disposizione del 118/Cri e della Protezione Civile per cui il divieto di sosta vigerà fino a mezzogiorno di lunedì 12 in via Gemelli, via Gorizia, via Fratelli Bandiera e via Cossetti, sull'intera area di piazza Domenicani e negli stalli del parcheggio di via Brusafiera e nella via stessa.
Tribune. Per le operazioni di montaggio e smontaggio delle tribune è stato predisposto il divieto di sosta e di transito in piazza del Popolo nel parcheggio davanti la Prefettura dalle ore 6 di mercoledì 30 aprile a giovedì 15 maggio.