«I bianchi friulani sono i migliori d'Italia»

Domenica 30 Agosto 2015
UDINE - Sorpresa e meraviglia nei confronti della varietà di paesaggi del Fvg e del calore dell'accoglienza ricevuta. Non sono stati solo le eccellenze del mondo vinicolo regionale a colpire la delegazione di sommelier, degustatori, importatori ed educatori del settore enologico cinesi impegnati in regione tutta la settimana per l'educational "Fvg-Cina", ma anche il fitto programma di visita che prevedeva la scoperta di tutta la regione e che li ha fatto definire l'esperienza di viaggio come 'indimenticabile'.
Parola di Ling Chunming, capo delegazione, che dopo avere speso parole di vero elogio per i paesaggi mozzafiato della regione - in particolare per «la grazia e la pace dei paesini delle Alpi, l'armonioso connubio di tradizione e modernità di Udine e per il fascino delle spiagge» - ha poi confermato l'eccellenza dei vini bianchi friulani.
«Volevamo constatare se realmente il vino bianco del Friuli fosse il migliore d'Italia. Ebbene, dopo giorni di intense e approfondite degustazioni, posso confermare che è indubbiamente così, e di certo si può collocare tra i migliori del mondo. Credo anche - ha aggiunto Chunming - che la loro varietà si abbini perfettamente con la tradizione culinaria cinese, in relazione ai nostri diversi metodi di cottura».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci