Via al "piano strade": riasfaltature e sistemazione di marciapiedi in centro e nei quartieri per 1,2 milioni

Sabato 20 Settembre 2014
È di un milione e 250.000 euro l'investimento deciso dell'amministrazione e destinato alla manutenzione di strade e marciapiedi. Un "piano strade" che comprende interventi di asfaltatura e sistemazione delle vie, sia nel centro cittadino che nei quartieri. «Intendiamo partire velocemente con la sistemazione soprattutto nei quartieri, che da troppo tempo attendono interventi - ha annunciato l'assessore alle Manutenzioni, Fabrizio Boron -. È una priorità dell'amministrazione dare un forte impulso alle manutenzioni in città non solo sotto l'aspetto delle asfaltature ma anche, ad esempio, del verde. Una città ben curata è anche una città più sicura per la circolazione veicolare e pedonale e che respinge il degrado».
L'assessore ha rilevato come in questi mesi siano state raccolte le numerose segnalazioni arrivate dai cittadini che lamentano strade dissestate, bisognose di rifacimento del manto di asfalto, marciapiedi che necessitano di un'urgente manutenzione in quanto presentano buche o sconnessioni che rendono pericoloso camminarvi o difficile, ad esempio, spingere un passeggino. Segnalazioni che si sono unite alle verifiche effettuate dal settore e che hanno dato vita al piano delle manutenzioni. Dopo i sopralluoghi e le verifiche dei tecnici, è stata stilata una lista che vede elencate le vie sulle quali intervenire iniziando, naturalmente, dalle situazioni più trascurate e che presentano quindi maggiore urgenza.
«Ci saranno interventi anche nelle vie del centro, alcune delle quali pavimentate in porfido, altre asfaltate - ha continuato l'assessore -. Solo per fare un esempio, via Vescovado si presenta in uno stato di particolare dissesto, che rende urgente la necessità di renderla sicura». Nel lungo elenco in programma sono presenti strade e marciapiedi del quartiere Brusegana, altri che si trovano in zona Guizza e nell'area del quartiere 4, ma anche diverse strade dell'Arcella, solo per citarne alcune.
In programma anche un rinnovamento delle asfaltature della tangenziale, in particolare Corso Argentina, che si trova in condizioni disastrate e necessita di una radicale sistemazione.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci