Turismo: l'Einaudi strappa gli applausi con un filmato su Padova

Martedì 16 Settembre 2014
Il Touring club italiano ha scelto la classe 2.ET dell'istituto tecnico cittadino Einaudi Gramsci tra le classi finaliste dell'ottava edizione di "Classe turistica - Festival del turismo scolastico", concorso rivolto alle 120.000 classi di 8.500 scuole superiori italiane organizzato in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Il Touring promuove da sempre il viaggio d'istruzione oltre che come attività di svago anche quale occasione di approfondimento culturale, umano e formativo per meglio coniugare le esigenze della gita "tradizionale" con le richieste e i gusti degli studenti. E la 2.ET dell'Einaudi Gramsci potrebbe aggiudicarsi il primo posto della categoria "Vieni da noi", per gli studenti che hanno deciso di promuovere la loro città, grazie al video "Come to an unusual Padova", un lavoro in inglese che promuove le bellezze e le tradizioni di Padova nell'arco di tutto l'anno a studenti provenienti dall'estero.
Il filmato ha riscosso ottime critiche dalla giuria composta da Franco Iseppi, presidente del Tci, dal cantante Simone Cristicchi, dalla giornalista Barbara Gallucci, dallo scrittore Carlo Pizzati, da Lucrezia Argentiero, giornalista filmaker, e da Chiara Vigini, presidente dell'Istituto regionale per la cultura istriana fiumana e dalmata di Trieste. L'iniziativa si inserisce nelle attività del tavolo di lavoro fra Miur e associazioni degli esuli istriani-fiumani-dalmati che si avvale del contributo dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Fondazione Cassa Risparmio Gorizia e Carso14. Il video della 2.ET dell'Einaudi Gramsci è disponibile sul canale youtube TouringGiovani. Fase finale delconcorso a Gorizia dal 16 al 18 ottobre 2014.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci