Tabaccaio mette in fuga il rapinatore

Giovedì 20 Novembre 2014
Paura, ieri mattina intorno alle 11, nella tabaccheria al numero 40 interno A di via Dei Colli. Un uomo armato di taglierino ha minacciato il titolare Stefano Galeazzo di 51 anni e gli ha chiesto l'incasso. Ma il commerciante, da 27 anni con l'attività in zona Brusegana, ha reagito.
«In mano avevo un telecomando - ha raccontato - e in modo istantaneo l'ho usato per minacciare il rapinatore. Quindi mi sono abbassato per prendere una spranga in ferro che custodisco sotto il bancone. Ma non la ho trovata. Poi con la coda dell'occhio mi sono accorto che il bandito era già scappato».
Ieri pomeriggio il tabaccaio Galeazzo, che risiede a Selvazzano, non è tornato al lavoro perchè è rientrato a casa per elaborare le immagini riprese dalla telecamere di videosorveglianza installate nel suo negozio. «I filmati dovrò consegnargli ai carabinieri - ha continuato - e sinceramente non mi ricordo bene se l'uomo che è entrato nella mia tabaccheria era italiano o straniero. Secondo me era un tossicodipendente, ma al momento è solo un'ipotesi».
Il rapinatore è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Il tabaccaio, subito dopo, ha chiamato il 112. In via Dei Colli è intervenuta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile. I militari hanno ascoltato il racconto del commerciante e poi hanno passato al setaccio le strade limitrofe alla rivendita di tabacchi, ma non hanno trovato alcun indizio che possa ricondurli al bandito. La tabaccheria ieri pomeriggio è rimasta regolarmente aperta.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci