Stazione, rapina e pestaggio: 3 arresti

Giovedì 27 Agosto 2015
Erano le 5,30 di ieri mattina e come tutti i giorni il cuoco cinese era in stazione ferroviaria per recarsi al lavoro a Bassano. Tre romeni volevano rapinarlo. Hanno tentato in tutti i modi di strappargli la borsa. Ma non ce l'hanno fatta. E il cuoco è corso negli uffici della Polfer a denunciarli. Gli agenti della Polizia ferroviaria e i colleghi delle Volanti li hanno presi subito dopo nel piazzale della stazione e li hanno arrestati per tentata rapina. In manette sono finiti Iosif Vasile Grindes, ventitreenne, Marius Cosin Sonea, ventiquattrenne e Julian Nechita, quarantatreenne. E intorno alla mezzanotte gli agenti della Polfer e i colleghi delle Volanti hanno individuato e denunciato un romeno ventitreenne e il tunisino cinquantanovenne che sul piazzale della stazione hanno picchiato un peruviano che si era rifiutato di dargli i soldi e le sigarette.
Ebbene, come ogni mattina il cuoco cinese, che abita in città e lavora in un ristorante di Bassano, era di buon'ora in stazione ferroviaria per prendere il treno e andare al lavoro. Era seduto nei pressi del bar quando è stato avvicinato da un individuo, poi identificato per Marius Cosin Sonea, il quale ha tentato di portargli via la borsa. Il cinese se l'era stretta addosso. Allora i due compari si sono avvicinati per dare man forte al malvivente che strattonava l'orientale. E si sono messi in tre ad aggredire il cuoco cinese. Ma non ci sono riusciti.
Mentre veniva strattonato l'orientale si era diretto verso gli uffici della Polfer. Ed è stato in quel momento che i tre individui hanno mollato la preda e se ne sono andati.
Purtroppo quell'area della stazione non è coperta dalle telecamere e il cinese, che non parla bene l'italiano, faceva fatica a spiegarsi con gli uomini del vicequestore aggiunto Vincenzo Resta. Ma c'era un testimone, un giovanotto che era al binario per prendere il treno per Milano. È stato lui a descrivere i tre individui agli agenti della Polfer. I tre romeni sono stati subito arrestato nel piazzale della stazione.
E nel piazzale della stazione, intorno alla mezzanotte, c'era stata l'aggressione al peruviano quarantasettenne. Lo straniero era sulla corsia degli autobus quando il romeno e il tunisino lo hanno avvicinato. Prima volevano le sigarette e poi i soldi. Il peruviano li ha mandati a quel paese e il ventitreenne romeno gli ha sferrato un violento pugno in faccia. Il peruviano ha denunciato l'accaduto agli agenti della Polfer, che con i colleghi delle Volanti si sono messi subito alla ricerca dei due individui.
I due aggressori non avevano fatto bene i conti perchè sono rimasti in zona. Poco dopo sono stati individuati e portati negli uffici della Polfer dove sono stati denunciati. Il peruviano è stato invece portato al pronto soccorso dove è stato medicato.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci