Set padovani per il nuovo film del regista padovano Emilio Briguglio che sta girando

Mercoledì 13 Maggio 2015
Set padovani per il nuovo film del regista padovano Emilio Briguglio che sta girando "Una nobile causa", una commedia drammatica sulla ludopatia tra Dolo, la Città del Santo e Ascoli. Dopo aver ricreato nei giorni scorsi un casinò nei saloni dell'Hotel Alexander di Abano, la produzione padovana Runningtv ha effettuato le riprese nella sala slot di via Venezia alla Stanga. In scena gli attori Giorgio Careccia (giovane attore originario di Campobasso apparso in "Io non ho paura" di Salvatores e "Non ti muovere" di Castellitto) marchese di una famiglia nobile veneziana rovinata dal gioco e la romana Rossella Infanti (sul grande schermo in "Scusa ma ti chiamo amore" di Moccia) che interpreta la ragazza che si innamora di lui.
«Sono molto soddisfatto di questi primi shooting - confessa Briguglio, che ha all'attivo le pellicole "L'appello" e "My name is Ernest" - il cast si sta rivelando perfetto e proprio a Padova sono in arrivo big come Antonio Catania e Simona Marchini che prendono il posto di Giancarlo Giannini e Katia Ricciarelli annunciati in un primo momento. Con questa storia faremo riflettere su come oggi molti giovani, ma anche vecchi pensionati arrivano a rovinarsi con le macchinette e i gratta e vinci».
Catania con Francesca Reggiani, Giulia Greco, Guglielmo Pinelli e il padovano Roberto Citran saranno da oggi a sabato al Verdi dove nel ridotto sarà allestito lo studio dello psicologo che aiuta i giocatori d'azzardo. Ci sarà anche l'avvenente showgirl Nina Senicar a vestire i panni di una infermiera che giungerà con l'ambulanza per un'emergenza in un altro casinò che ambienteremo al Flamingo di Tencarola. Tra le comparse con alcune battute al tavolo verde ci sono dei volti noti di casa nostra come il procuratore di calciatori Claudio Pasqualin, Elisabetta De Gasperi e il canoista Fabrizio Russo, già chiamato a pagaiare in un canale ne "La sedia della felicità" di Mazzacurati. La colonna sonora sarà firmata dal padovano Fabrizio Castania insieme al collega musicista Tommy Fanton che ora lavora a Londra; i ciak dovrebbero terminare a fine mese.(((braghettop)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci