Sbrignadello è il nuovo presidente

Mercoledì 23 Luglio 2014
(Al.Rod.) Sono stati rinnovati ieri i vertici della Croce Verde di Padova. Dopo le elezioni della assemblea dei soci del 18 maggio, il nuovo consiglio direttivo ha eletto presidente della Pia Opera Claudio Sbrignadello, medico chirurgo che sostituisce alla guida dell'Ente l'ex comandante della Polizia municipale Lucio Terrin.
A comporre il nuovo consiglio direttivo ci sono anche: Antonella Falconi (vice presidente),Carlo Bermone, Claudio Bilato, Andrea Franco, Ugo Lessio, Claudio Nicetto, Roberto Roman e Romano Lovison, dalla precedente amministrazione.
La Pia Opera Croce Verde di Padova è una istituzione profondamente legata alla storia della città di Padova e svolge servizi di trasporto in ambulanza di malati, feriti e infortunati nei due ambiti del trasporto ordinario assistito (taxi sanitario) e dell'emergenza 118. Questi servizi rappresentano l'85% di tutta la sua attività e sono svolti in convenzione con l'Ulss e l'Azienda Oospedaliera locali. Altri servizi di trasporto e di assistenza sono svolti per privati e per l'assistenza a manifestazioni pubbliche sportive, culturali, e religiose. Sono attive tre sedi decentrate ad Albignasego a Tencarola e a Teolo. Tra gli ambiti di servizio: la donazione di sangue (210 i donatori, che donano oltre 100mila grammi di sangue l'anno). La struttura è composta da 1300 militi volontari e 40 dipendenti. In un anno la Croce Verde svolge circa 80mila interventi di cui 22mila per l'emergenza del 118.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci