Occupazioni Gramigna, 13 condanne

Sabato 4 Luglio 2015
Si è concluso con tredici condanne il processo ai giovani del Centro Gramigna per le occupazioni di tre anni fa all'ex scuola elementare Zanella-Devila in via Fornaci 397 a Torre.
Chiara Alessi, 35 anni, Andrea Bianco, 46 anni, Valentina Giordani, 42 anni, Mario Ronzani, 34 anni, Alessandro Salotto, 36 anni, Federico Salotto, 31 anni, sono stati condannati a 6 mesi. Mattia Boscaro, 35 anni, Giorgia Forzan, 30 anni, Giacomo Gioga, 24 anni, e Enrico Griggio, 28 anni, Alfredo Mazzamauro, 30, Vittorio Sartori, 39 anni, e Alessandro Toschi, 32 anni, sono stati condannati a 5 mesi. I tredici imputati erano difesi dall'avvocato Marina Infantolino.
I giovani sono stati ritenuti responsabili a vario titolo o della prima o della seconda occupazione (alcuni di entrambe) tra il settembre e l'ottobre 2010.
Invece in 7 sono stati assolti per l'accusa di resistenza all'ex capo della Digos, Lucio Pifferi, contro il quale era stato svuotato un estintore. Il fatto è accaduto di notte ed è stato impossibile riconoscere il responsabile.
Al motto di "Riprendiamoci gli edifici pubblici lasciati al degrado", i giovani del Centro Gramigna avevano occupato per ben tre volte in due mesi la scuola. Gli sgomberi decisi dal Comune sono stati eseguiti dalle forze dell'ordine.
I tredici imputati erano accusati di aver invaso arbitrariamente la scuola di proprietà del Comune e sbarrando con una catena l'ingresso.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci