In undici "realizzazioni" l'apporto tecnico della padovana Schüco

Lunedì 25 Maggio 2015
Da Palazzo Italia al padiglione per gli Emirati Arabi, dalle architetture per gli Stati Uniti a quelle per la Russia: sono numerosi i progetti di Expo 2015 che hanno richiesto l'innovazione e la competenza tecnica di Schüco Italia. Merito del know how dell'azienda, leader nello sviluppo di sistemi per finestre, porte e facciate in alluminio.
Sono undici le realizzazioni di Expo 2015 a cui Schüco Italia ha fornito il proprio contributo tecnico e progettuale per lo sviluppo di facciate in alluminio dal design avveniristico, oltre che energeticamente efficienti ed ecosostenibili. Queste opere architettoniche rappresentano l'unione tra tecnologia ai più alti livelli e creatività, una sintesi resa possibile grazie anche al contributo di Schüco Italia, i cui sistemi in alluminio per porte, finestre e facciate prendono forma a Padova, all'interno del cuore ingegneristico dell'azienda.
Attraverso i suoi servizi di engineering, di consulenza progettuale e di personalizzazione dei propri sistemi, per Expo 2015 Schüco Italia ha affiancato le più grandi firme dell'architettura mondiale consentendo la realizzazione di padiglioni completamente rispondenti ai disegni progettuali originari, non solo dal punto di vista estetico, ma anche in termini di performance ambientali, energetiche e di comfort abitativo.
«La presenza ad Expo 2015 – commenta Roberto Brovazzo, direttore generale di Schüco Italia – è per noi un motivo di orgoglio. Grazie al nostro apporto tecnico e progettuale sono state realizzate le facciate non solo di Palazzo Italia, casa delle eccellenze tricolore, ma anche di alcune delle architetture più avveniristiche, dal padiglione degli Emirati Arabi a quello del Kuwait, del Vietnam, degli Stati Uniti, della Russia e molti altri ancora. In questa occasione l'eccellenza ingegneristica di Schüco Italia si è confrontata con le eccellenze dell'architettura mondiale dando ulteriore prestigio e valore alla nostra realtà, fatta non solo di sistemi tecnologicamente innovativi, ma anche di persone preparate e competenti, vero cuore pulsante dell'azienda».
Le realizzazioni dell'Esposizione Universale a cui Schüco Italia ha dato il proprio apporto sono esattamente il Palazzo Italia di Nemesi&Partners; il padiglione FIAT New Holland di Carlo Ratti Associati; il padiglione USA di James Biber; il padiglione Emirati Arabi Uniti di Norman Foster; il padiglione Russia dello Studio Speech; il padiglione Kuwait di Italo Rota; il padiglione Vietnam di Vo Trong Nghia; il padiglione Moldavia dello Studio Gorgona; il padiglione Corea dello Studio WIP Work in Progress; le architetture di servizio di Onsitestudio; l'ExpoGate di ScandurraStudio.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci