Controlli in Prato, Bertin: «Saia è sulla strada giusta, siamo con lui»

Mercoledì 22 Ottobre 2014
Il sabato di controlli al mercato di Prato della Valle da parte della polizia municipale ottiene l'approvazione da parte del presidente dell'Ascom Confcommercio, Patrizio Bertin: «L'azione di contrasto contro gli irregolari e gli abusivi voluta dall'assessore Maurizio Saia (nella foto) va incontro alle pressanti richieste che da anni i nostri ambulanti formulano a tutela del loro lavoro e della salute dei consumatori. Non solo. Accogliamo con favore anche la strategia che l'assessore ha messo in campo e che è da sempre il nostro obiettivo principale: quello del presidio dei luoghi, unico deterrente, a nostro giudizio, per un contrasto efficace del fenomeno».
«L'assessore - aggiunge il presidente dell'Ascom - ha messo giustamente in risalto come il presidio degli agenti della polizia municipale abbia evitato borseggi e furti, anche se a noi preme sottolineare, parimenti, come l'assenza di abusivi abbia, finalmente, consentito agli operatori regolari, che pagano le tasse e garantiscono per i prodotti che commercializzano, di svolgere il proprio lavoro senza la concorrenza sleale e anche invasiva di chi, è dimostrato, è il terminale, quasi sempre sfruttato, di organizzazioni senza scrupoli».
«L'assessore Saia - conclude Bertin - sappia che, al di là degli ambulanti del Prato, c'è tutto il comparto commerciale che plaude alla sua iniziativa dal momento che il contrasto all'abusivismo, oltre che consentire un regolare svolgimento del loro lavoro, offre anche un'immagine positiva ad una città che vuole crescere anche sotto il profilo turistico».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci