«Nei bar ci fanno il "segno" delle manette»

Sabato 18 Aprile 2015
È toccato al vicesindaco, Walter Bellucco, prendere temporaneamente il posto del sindaco di Montegrotto Massimo Bordin, ieri bisognoso di "staccare la spina" dopo essere stato travolto dall'inchiesta della Finanza. In paese ilclima è pesante. «Lavori sui quali stavamo accelerando - spiega Bellucco - sono fermi o quasi. Tanto i politici che i funzionari temono qualsiasi iniziativa. E le mani che firmano sembrano ora fatte di ghisa».
Ma anche in città, fra le gente, l'aria sembra cambiata. «Amareggia molto - continua Bellucco - camminare per strada o entrare in un bar e sentire commenti cattivi da persone che prima accorrevano a frotte alle nostre feste per acclamare il sindaco e gli amministratori. Locali pubblici che ci accoglievano come fossimo a casa nostra, ora riservano spazi per le conferenze stampa delle opposizioni. E per strada qualcuno ci saluta facendo il segno delle manette. Paghiamo salato il conto di una sola mela marcia: tutti sono convinti del funzionamento di un "sistema" che invece non è mai esistito».
Ieri il sindaco di Abano Luca Claudio è andato in municipio: lavoro di "back office", incontri istituzionali, e un momento di rilievo più pubblico con la firma della nomina del nuovo comandante della polizia locale di Abano. Nel pomeriggio il primo cittadino si è ritirato nel proprio privato. Ieri però l'amministrazione ha diffuso un calendario di appuntamenti pubblici che prevedono la presenza di Claudio. La sua presenza è prevista così domani alle 17 alla cerimonia di riapertura, dopo due anni, dei Giardini del Montirone, dove si terrà la rievocazione storica "Il Principe Tiberio e l'Oracolo di Gerione". Lunedì invece parteciperà al primo di una serie di incontri con i cittadini nei quartieri. L'appuntamento, per i residenti nel quartiere Pecarini, è alle 21 nella saletta dei Campi San Giuseppe.
L.P.

Al.Ma.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci