«È un ragazzo molto timido e non frequenta compagnie»

Giovedì 27 Agosto 2015
«Era sempre chiuso in casa. Siamo rimasti colpiti da questa notizia. Non so come siano arrivati là, non aveva una tappa precisa da raggiungere. Sono sicuro che sono andati all'avventura». Le parole del cugino di Nicholas Bellini, Andrea, tracciano un ritratto molto particolare del diciannovenne. Fortunatamente nel tardo pomeriggio di ieri è stato ritrovato, ancora insieme alla compagna di fuga, Nikol, di appena 12 anni, nei pressi di Monselice. Erano scomparsi lunedì pomeriggio. Molti avevano pensato al peggio, poi ieri l'auspicato lieto fine.
Nicholas vive in centro storico a Rovigo con la madre Sabrina, dopo la separazione dei genitori. Ha frequentato la scuola media "Casalini", in città, e l'istituto professionale "Don Bosco". Chi lo ha conosciuto, come la tabaccaia di Granzette che lo ha visto un paio di volte nel suo esercizio, lo descrive come un ragazzo molto timido. Il cugino Andrea riferisce che era chiuso in se stesso, senza una grande vita sociale. Spesso rimaneva tappato in casa, ad aiutare la mamma nei lavori domestici o a giocare con i videogiochi, e quando usciva rimaneva fuori per poche ore sentendosi a disagio, nonostante fosse la madre stessa ad invitarlo ad uscire con gli amici. I rapporti con il cugino sono attivi ma non si frequentavano molto. «Ho provato ad invitarlo ad uscire con me e la mia compagnia, lì alla chiesa di Granzette, ma quelle poche volte che è venuto rimaneva al massimo una mezzora. È un bravo ragazzo - racconta Andrea, molto affezionato al cugino e anche molto in pensiero prima di apprendere la notizia del ritrovamento - Non sa guidare, non ha la patente. Quelle poche volte che si sposta di casa lo fa con la sua amata bicicletta».
Nikol, la ragazzina, stando al racconto del cugino, Nicholas la conosce da un po' di tempo e tra di loro era sbocciata una storia d'amore. A mettersi di mezzo sarebbe stata la madre del ragazzo, che, una volta scoperta l'età della fidanzatina, avrebbe intimato al figlio di non continuare a vederla per evitare possibili problemi. Probabile, quindi, che la coppia abbia continuato la propria storia in gran segreto e una volta trovata una buona occasione abbia pensato di fuggire da chi le aveva messo i bastoni tra le ruote.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci