Neve e ondata di freddo sul Nordest Burrasche al centro-sud, frana nel Pescarese

Sabato 31 Gennaio 2015
Neve e ondata di freddo sul Nordest Burrasche al centro-sud, frana nel Pescarese
Non ha risparmiato il Veneto la nevicata che la scorsa notte ha interessato buona parte del Nord Italia. In particolare, sono state interessate le province di Belluno, Verona e Vicenza, ma anche la Bassa Padovana e i colli Euganei.
Nel Vicentino è nevicato anche in pianura, con un manto compreso tra 5 e 10 centimetri a Vicenza e nelle aree dei Colli Berici e della fascia pedemontana. Una dozzina di centimetri anche ad Asiago e nelle altre località attorno ai mille metri, mentre in quota, nei comprensori sciistici sopra i 1400-1500 metri la precipitazione è stato più accentuata, con un manto che varia dai 20 ai 30 centimetri. Pioggia nel resto della regione. Ondata di freddo intenso con Cortina d'Ampezzo che ha segnato una minima a -11 e forti venti. Secondo l'Arpav, l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto, qualche residuo di nevicate, ma solo a quote medio alte, lo si potrà registrare nella notte tra sabato e domenica dove resta alto il pericolo valanghe che resta marcato di grado «3» su una scala di 5 valori. A Venezia, in concomitanza con il primo fine settimana del Carnevale, si attende per le prime ore della mattinata di oggi e di domani acqua alta a 115-120 centimetri.
Va peggio al centro sud. Nel Pescarese una frana ha lesionato abitazioni ed edifici nel paese di villa Celiera. Famiglie sono state evacuate. Una bufera di neve si è abbattuta sulla A1 ad Arezzo, ritardi nei voli a Fiumicino. E oggi sono previsti piogge e venti molto forti, con possibili burrasche, su Sardegna Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci